Pro life, tra cultura e politica

Pro life, tra cultura e politica

Il dato è noto ai più, anzi amaramente scontato: la politica è nemica o tuttalpiù indifferente nei confronti dei cosiddetti principi non negoziabili, quali vita, famiglia, libertà educativa, sessualità. In Italia, come in tutto Occidente, le forze politiche spesso lottano tenacemente per distruggere un ordine naturale voluto da Dio, battagliando per introdurre o potenziare legislazioni…

I corpi di 2.246 bambini in casa del Dottor Aborto

Mentre a San Francisco è in corso il processo legato all’emersione della compravendita di organi di bambini abortiti, che ha come suoi unici imputati i due giornalisti investigativi che hanno il merito di aver fatto emergere lo scandalo, dagli Stati Uniti arriva l’ennesima storia d’orrori con al centro l’aborto.

Norman MacLean, ex medico abortista

Un medico abortista si è reso conto di agire come un nazista, e da allora non ha più ucciso altri bambini

La testimonianza di un medico ex abortista neo-zelandese e della sua consapevolezza di essere stato complice di uccisioni ingiuste, in questo articolo di LifeSiteNews ci fa riflettere sulla banalità del male che vede l’aborto come un semplice adempimento previsto dalla legge e ci illustra come la legge restrittiva presente oggi in Nuova Zelanda stia per essere allargata permettendo l’aborto fino alla…

Greta fatti più in là: pro life in… cammino

Greta fatti più in là: pro life in… cammino

Della serie: Greta scansate e fatti più in là: arrivano le “Domeniche per la vita”. Ecco una risposta intelligente agli inebetiti del “gretinismo” che bigiano la scuola per partecipare ai “Venerdì per il futuro” promossi dall’eco visionaria scandinava Greta Thumberg. Una coppia di sposi tedeschi ha preso così sul serio la giovane attivista ambientalista per farle un…

Napier: "Africa, aborto è la nuova colonizzazione"

Napier: “Africa, aborto è la nuova colonizzazione”

“Il maggiore ricorso all’aborto da parte delle donne africane è esempio di colonizzazione ideologica dell’Africa”. Alla vigilia del viaggio apostolico di Papa Francesco in Mozambico e Madagascar, la Nuova BQ intervista il cardinale sudafricano Napier. “Sarei stupito se la legalizzazione dell’aborto non avesse effetti sull’aumento della violenza nella società”. E sugli abusi del clero e…

Infermiera abortista di pente ascoltando una voce

Un’infermiera abortista si pente ascoltando una voce

Come una donna anticlericale ha sperimentato la misericordia di Dio in Nepal per mano delle suore di Madre Teresa di Calcutta. María Martínez Gómez ha 45 anni. Era infermiera in una clinica abortista di Bilbao (Spagna). Pur essendo stata battezzata nella Chiesa cattolica, è stata “sul punto dell’apostasia. Ero la più anticlericale che possa esserci,…

Pro Life - Diritto alla Vita

“Cose dell’altro mondo” – Quante realtà stanno crescendo nell’universo pro life

Ci troviamo in un’epoca storica molto interessante per il movimento pro life. Da una parte abbiamo l’esempio degli Stati Uniti, con le ultime leggi di alcuni stati (l’Alabama ad esempio) che hanno vietato l’aborto (anche se a New York questo è comunque permesso fino alla nascita), dall’altra parte ci siamo noi con la nostra galassia di associazioni pro…

Marcia per la Vita a Tokyo. In centinaia contro l’aborto

Più di 300 persone hanno partecipato alla Marcia per la Vita tenutasi a Tokyo lo scorso 15 luglio; lo stesso giorno in cui ricorre il Marine Day in Giappone. Tra i partecipanti anche due vescovi, Mons. Nakano della Diocesi di Kagoshima e Mons. Sakai ausiliare vescovo di Osaka, hanno marciato in preghiera per sostenere la…

Le veglie per la Vita: la preghiera per riparare gli aborti

Le veglie per la Vita: la preghiera per riparare gli aborti

“Signore Gesù[…]Ridesta in noi il rispetto per ogni vita umana nascente, rendici capaci di scorgere nel frutto del grembo materno la mirabile opera del Creatore […]” – Benedetto XVI Inizia così la preghiera di Papa Benedetto XVI pronunciata nella Basilica Vaticana sabato 27 novembre 2010. In una società come la nostra, satura di ideologia di…