Marcia per la Vita a Roma il 19 maggio

Lecco (Lècch) – Il comitato Marcia per la Vita annuncia la data della ottava edizione della grande manifestazione romana. L’appuntamento è nella capitale il prossimo 19 maggio 2018 “per ribadire il nostro sì alla vita sempre, senza compromessi e no alla cultura di morte che ci vogliono imporre”, dicono gli organizzatori.

“Quest’anno – prosegue la nota del comitato – esserci tutti è ancora più importante degli altri anni, in quanto l’appuntamento assume un significato particolare poiché cade dopo l’introduzione dell’eutanasia”.

Il riferimento è al cosiddetto “testamento biologico” o “Dat” (Dichiarazione anticipata di trattamento), approvata dal Senato in via definitiva il 14 dicembre 2017 e, soprattutto, nella ricorrenza del quarantesimo anniversario della legalizzazione dell’aborto, avvenuta con la legge 194 del 22 maggio 1978.

“Per un giorno – concludono gli organizzatori della Marcia -, facciamo vedere ai nostri governanti che esiste un popolo della vita che non ci sta all’imposizione di queste leggi omicide. Facciamo si, tutti insieme, che la Marcia per la Vita 2018 sia la più imponente e partecipata di sempre”.

 

Corriere di Lecco – 03 gennaio 2018

Sostieni la Marcia per la Vita