Aborto e 194 #1

Il compianto professor Mario Palmaro e i suoi scritti, non lo nascondiamo, sono la stella polare che illumina e indirizza il cammino formativo degli Universitari per la Vita. In tal senso non mancano incontri mensili con professionisti del settore, discussioni via Whatsapp delle ultime notizie dal mondo pro-life per scambiarci i nostri punti di vista…

Fake News? Un modo per colpire chi è contro l’aborto

Anti-abortisti, critici della teoria del riscaldamento globale antropogenico, contrari alle vaccinazioni, insomma tutti coloro che non seguono il politicamente corretto: sono questi il vero obiettivo del furore anti-fake news (notizie false che popolano la rete).

Onu, l’aborto spacciato per “diritto alla vita”

Inutile stracciarsi le vesti solo quando si parla dell’eugenetica applicata dal nazismo se non si comprendono le origini di quella mentalità e si resta impassibili di fronte a certe politiche promosse oggi in sede Onu, dove si dice senza troppi giri di parole che i bambini disabili non debbano nascere.

La Pira, contro l’aborto l’ultima battaglia

Il 5 novembre 1977, esattamente quaranta anni fa, moriva a Firenze Giorgio La Pira, il “sindaco santo”, come era stato nominato. Era stato infatti sindaco del capoluogo toscano dal 1951 al 1965 (con una breve interruzione) oltre che uno dei più importanti padri della Costituzione italiana e poi parlamentare. Ai suoi funerali, il 7 novembre,…

Aborto: per l’Onu i figli non nati non han diritto alla vita

Incredibilmente disumano! La Commissione per i Diritti Umani delle Nazioni Unite, riunitasi a Ginevra nei giorni scorsi per valutare in prima lettura la bozza del trattato sui diritti civili e politici, ha escluso i bambini non nati da quanti abbiano diritto alla vita, non essendo stato ritenuto questo né «conveniente», né «efficace».

La contraccezione viene usata per separare i figli dai genitori. Parla un medico cattolico

Roma, 28 ottobre 2017 (LifeSiteNews) – La contraccezione non solo separa nell’atto coniugale (sessuale) il fine di creare la vita dal fine unitivo, ma è stata usata dai nemici della famiglia come uno strumento – chiamato apertamente “educazione sessuale” – per separare i figli dai loro genitori, ha affermato un medico di famiglia cattolico durante…

Lo straordinario discorso di un ragazzo con la Sindrome di Down

Frank Stephens, un ragazzo con la Sindrome di Down, ha tenuto uno straordinario discorso davanti ad una commissione del Senato statunitense, sulla sua esperienza di vita e su quanto sia importante l’esistenza dei ragazzi affetti dalla Sindrome di Down nel campo della scienza e della ricerca.

Un santo per la causa della vita: Jerôme Lejeune

Il pediatra e genetista Jerôme Lejeune (1926-1994) è stato un difensore particolarmente eloquente della santità della persona umana nella nostra epoca. Non possiamo rendere piena giustizia alla sua storia in questa sede. La sua vicenda è raccontata in modo più idoneo nella toccante biografia “La vita è una benedizione”, scritta dalla figlia Clara Lejeune-Gaymard. Clara racconta scoperte…