L’Università “Cattolica” di Lovanio sconfessa docente pro-life

L’assurda contraddizione non pare disturbare i vertici dell’Università Cattolica di Lovanio, in Belgio. “Cattolica” sulla carta. Ma non nei fatti. Uno dei suoi docenti di Filosofia, il prof. Stéphane Mercier, è stato in queste ore preso di mira dalla stampa per il suo corso ritenuto “troppo” pro-life.

Polonia: premiati gli sforzi di chi promuove la vita

I risultati non mancano per chi promuova realmente la vita. Lo dimostra la forte crescita conseguita nel numero dei bambini nati dalla Polonia, al punto da poter parlare addirittura di un vero e proprio “baby-boom”. E questo grazie ad un provvedimento concreto ed evidentemente anche apprezzato ovvero l’erogazione di un assegno mensile da 500 zloty,…

LETTERA A MIO FIGLIO CHE HO UCCISO CON L’ABORTO

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una dolorosa testimonianza Figlio mio, passano giorni e giorni, senza che io possa minimamente sentirti più vicino. Troppo lontano, una distanza soffocante che non dovrebbe esistere tra madre e figlio.

Aborto da cancellare: 40 Giorni per la Vita a Roma

40 Days for Life è un’iniziativa di preghiera a favore della vita, perché cessi l’orrendo delitto dell’aborto, che si svolge anche a Roma. Consiste nel pregare un Rosario al giorno per sostenere il ‘sì alla vita’ delle madri in difficoltà. Si chiama “40 giorni per la vita” e si sta svolgendo in questi giorni. Hanno cominciato…

L’IRRICEVIBILE PROPOSTA DI VIETARE L’OBIEZIONE DI COSCIENZA

L’editoriale parso sulla rivista Micromega del 25 febbraio di Paolo Flores d’Arcais intitolato “Aborto, abrogare l’obiezione è l’unica soluzione”, prendendo spunto dalla vicenda laziale dell’assunzione, da parte della Regione, di due medici ginecologi non-obiettori vincolati contrattualmente alla pratica delle interruzioni di gravidanza (i due neo-assunti si impegnano a praticare aborti pena il licenziamento per inadempienza…

eutanasia

Sull’eutanasia di “DJ Fabo”

Con la notizia della morte procurata di “DJ Fabo”, cogliamo l’occasione per ribadire la posizione della Chiesa sul tema dell’eutanasia, tema che oggi viene sfruttato dalla politica in maniera vergognosa. Ci sono molti casi simili di persone che continuano a vivere e a dare una forte testimonianza del grande valore della vita; esse portano con…

COMUNICATO STAMPA N. 185 DEL 25 FEBBRAIO 2017 : ROMA COMPIE UN SALTO MORTALE

DAL CURATORE DEL VENTRE PASSA ALL’EVACUATORE DEL VENTRE                       AL SAN CAMILLO  IN UN CONCORSO DA POCO CONCLUSO  E’ NEGATO ANCHE IL DIRITTO ALL’OBIEZIONE DI COSCIENZA   Da giorni i mass media ci bombardano con la notizia dell’assunzione a tempo indeterminato di due ginecologi non…