Anche la Spagna marcia per la Vita

“Questo evento è il frutto del lavoro che Derecho a Vivir (Diritto di Vivere) ha fatto sin dalla sua fondazione per creare una coscienza sociale a favore della cultura della vita e alla difesa del diritto alla vita, consacrato nella nostra costituzione”. Così afferma  Gádor Joya, portavoce dell’associazione Derecho a Vivir. Joya e altre centinaia…

In piedi per Charlie: quando l’amore è più forte della morte

Si chiama Charlie Gard ed ha solo otto mesi il piccolo inglese condannato a morte dai giudici dell’Alta Corte di Londra. Affetto da una malattia rarissima (solo 16 casi in tutto il mondo), la sindrome di deperimento mitocondriale che causa un progressivo indebolimento dei muscoli, a due mesi venne ricoverato al Great Ormond Street Hospital,…

Marcia per la Vita a La Paz

Lo scorso 23 Maggio 2017, anche il popolo boliviano si è espresso per difendere il diritto alla nascita nella Marcha por la Vida. La stessa manifestazione si è tenuta sia nella capitale governativa (La Paz) che in quella legislativa (Sucre), proseguendo nei giorni successivi in altre località del paese. Il governo boliviano ha recentemente approvato…

Il “principio di Erode”

Sono forti le pressioni per promuovere l’aborto in Irlanda, attualmente uno dei Paesi con le leggi più restrittive in materia: il Parlamento ha insediato un organo consultivo, l’Assemblea dei Cittadini, guidata dal giudice della Corte Suprema, Mary Loffoy, affinché elabori il testo di un’eventuale riforma, che tenga conto degli aspetti medici, legali ed etici della…

«Ora basta alla cultura di morte»

La presidente dopo il corteo: «In tanti contro aborto ed eutanasia» Roma Associazioni, cittadini, parrocchie, famiglie, tutti accomunati soltanto dalla difesa della vita. Erano in tanti, sabato, a Roma, alla VII edizione della marcia nazionale per la vita. La politica qui non c’entra. Non è ammessa. Il popolo pro-life va in piazza «per reagire alla…

Cento motivi per cui avere un bambino non avrebbe funzionato

La storia seguente arriva da Gulf Coast Storks Sud-ovest della Florida La ginecologa mise la sua mano sulla mia e mi disse che ero incinta. Ero scioccata. Non potevo avere un bambino proprio allora con tutto quello che stava accadendo alla mia vita : grossi impegni di lavoro, un possibile matrimonio in futuro e la…